Pesaro Express
OVERVIEW
Urban Escape Room – Una nuova fantastica esperienza che racchiude in se quasi tutte le caratteristiche di un escape room classica (ovviamente senza le porte), le caratteristiche tipiche di una caccia al tesoro e le immancabili missioni presenti nella nota trasmissione televisiva.
Un percorso di circa 4 chilometri (se non sbagli strada) da percorrere in 90 minuti alla scoperta della città, il tuo compito sarà quello di risolvere enigmi, orientarti in un dedalo di vie e interagire con l’ambiente e con le persone che ti circondano prestando attenzione ad ogni piccolo particolare.
La storia (vera)
Il pirata Caracossa – Uno schiavo rinnegato nell’estate del 1566 si presentò davanti al porto di Pesaro con l’intenzione di saccheggiare la città e fare prigionieri i pesaresi per chiedere un riscatto. La folla accortasi dell’inganno invocò l’aiuto dei patroni della città e riuscirono, grazie all’apparizione di un galeone veneziano, a mettere in fuga il temibile pirata.
Il fantasma del pirata Caracossa è tornato a Pesaro e infesta le vie del centro, seguilo nelle sue scorribande, supera le prove e risolvi gli enigmi, solo così riuscirai a farlo tornare in mare nella sua nave fantasma.